Rainstock Cowbell, Slammer e Jazz al Twiggy

Tre gli appuntamenti musicali per l'inizio di novembre, in calendario al locale varesino di via de Cristoforis

Il Twiggy di Varese propone per l’inizio di novembre tre appuntamenti da non perdere. A rompere il ghiaccio sarà, lunedì 3 novembre alle 21.30, Scott Arbogast, in arte Rainstick Cowbell, con una serata dedicata ai suoi nuovi pezzi che, emergendo dallo studio sotterraneo di Portland, cantano esperienze amare trasmettendo emozioni di dolore, sofferenza e rabbia, interpretate da una voce insolita, definita androgina e adolescenziale. "Unplugged In Biumo", questo il nome dell’evento, sarà a ingresso libero e porterà grandi emozioni dall’Oregon sul palco di Varese. 

Il 5 novembre, alle 21.30, saranno invece gli slammer a confrontarsi a "suon di versi" in alcune sfide misurate direttamente dal pubblico. Dopo il successo della formula americana che proprio al Twiggy Cafè lo scorso 5 maggio è stata benedetta da Marc Kelly Smith, tornano le sfide tra slammer e rapper targate abrigliasciolta, che porteranno i giovani ad accedere ai campionati LIPS. La scorsa stagione Varese si è distinta proprio per aver portato in finale lombarda e nazionale artisti acclamati durante EXPOETRYSLAM abrigliasciolta @Twiggy. Quella di quest’anno, 2014/2015 @Twiggy,  roporrà per tre mercoledì, 5- 12 e 19 novembre, sfide in versi affidate a tre poetesse ormai conosciute: Chiara Daino, Elisa Orlando e Antonella Visconti. 
Giovedì 6 novembre, invece, dalle ore 21.30 saranno proposti assaggi di jazz, una rassegna di appuntamenti per intenditori e non, dedicati al genere musicale che insieme al rock ha caratterizzato il XX secolo. Approfondimenti sullo stile dell’improvvisazione, introduzione agli anni ’20 di New Orleans, lo swing e le grandi voci saranno i protagonisti di una serata all’insegna del Jazz made in USA. Ad esibirsi saranno gli artisti Giorgio Alberti, alla tromba, Vittorio Castelli, a clarino e sax, Giorgio De Leo, al piano e Vittorio Scibaldi alla batteria. 
Un grande inizio di stagione, questo, per il Twiggy Cafè di Varese. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.