Reliquie di Papa Wojtyla: le indicazioni per vederle in sicurezza

Gli organizzatori delle manifestazioni per la presenza della teca a Varese, forniscono alcune indicazione importanti per un migliore accesso dei fedeli e per un deflusso sicuro

Gli organizzatori delle manifestazioni per la presenza della teca a Varese, forniscono alcune indicazione importanti per un migliore accesso dei fedeli e per un deflusso sicuro.
Per accedere alla basilica si potranno utilizzare solo gli ingressi di piazza san Vittore. In caso di massiccia affluenza di pellegrini sarà approntato un apposito percorso transennato.
Per l’uscita saranno utilizzate le porte di piazza san Lorenzo e di piazza Battistero, quest’ultima permetterà l’accesso al personale di servizio e ad alcune categorie particolari.
Prima dell’inizio e durante le S. Messe e i vespri, il passaggio davanti alla reliquia verrà sospeso e riprenderà al termine delle celebrazioni. Al raggiungimento della capienza massima della Basilica sarà interrotto l’accesso per motivi di sicurezza.
Per venerare la reliquia del beato Giovanni Paolo II, il passaggio avverrà attraverso la navata centrale, mentre in quelle laterali si potrà sostare in preghiera per poi defluire da quella centrale.
Per qualunque necessità sarà possibile rivolgersi ai volontari che si occupano dell’accoglienza.
Nella mattinata di lunedì 25 novembre la Basilica chiuderà alle ore 12.00 e riaprirà alle ore 15.30. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.