Rinviato a giudizio l’ex sindaco Piscia, prosciolto Marco Colombo

Il caso di un concorso sospetto per cui erano stati indagati politici di Osmate e Sesto calende. Il sindaco di Sesto è stato assolto

Andrà a processo  per il sospetto di un concorso pilotato: l’ex sindaco di Osmate Lorella Piscia. Oggi (mercoledì 29 ottobre) è stata rinviata a giudizio insieme a due funzionari del Comune di Taino. Assolti invece i quattro funzionari del Comune di Osmate che composero la commissione d’esame per il concorso. Il sindaco di Sesto Calende Marco Colombo e tutta la giunta sono stati prosciolti (quattro assessori e i funzionari sestesi). Lo ha deciso il gup Stefano Sala. Il 5 marzo 2015 si aprirà il dibattimento per i tre rinviati a giudizio, l’accusa è abuso d’ufficio. Secondo il pubblico ministero Massimo Politi l’allora sindaco Piscia avrebbe in prima istanza istigato i due funzionari del Comune di Taino a pilotare un concorso pubblico in modo da far assumere a tempo determinato un’amica del figlio. La difesa nega e a processo chiederà probabilmente l’assoluzione. 
Il sindaco Colombo è stato assolto con formula piena. 

Concorso pilotato in 3 comuni, 15 indagati

Concorso sospetto, chiesto il rinvio a giudizio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.