Roberto Plano e il Quartetto di Cremona alle Ville Ponti

Il concerto si terrà sabato 3 maggio nella Sala Napoleonica, il ricavato sarà devoluto in beneficenza alle mense dei poveri di Varese

Il Centro Congressi “Ville Ponti” ospiterà sabato 3 maggio un importante concerto di Musica da Camera con il Quartetto di Cremona che suonerà accompagnato al pianoforte dall’artista varesino di fama internazionale Roberto Plano.
In programma musiche di Haydn, Smetana, Scriabin, Liszt e Brahms. L’iniziativa, che prenderà il via alle 20.45, è promossa dalla Fondazione Mons. Alessandro Proserpio e dal Lions Club Varese Europa. Il ricavato sarà devoluto alle mense dei poveri di Varese della Brunella e di via Bernardino Luini. Ingresso 20 euro. Per informazioni: 348/5258721.
Prevendita da Molteni strumenti musicali.

Roberto Plano -Nato a Varese nel 1978, si è imposto all’attenzione del mondo musicale con la vittoria, nel 2001, del Primo Premio al prestigioso Cleveland International Piano Competition, Stati Uniti. Quest’affermazione e i premi ottenuti all’Honens International Piano Competition (Calgary, Canada) e al 12mo Van Cliburn International Competition (Forth Worth, Texas) hanno segnato l’inizio di numerose tournées in tutto il Nordamerica, che lo hanno visto in recital in più di venti Stati negli Usa e lo hanno portato a suonare negli studi delle maggiori radio americane e canadesi, quali NPR (Performance Today) a Washington D.C., WGBH a Boston, WNYC a New York, WFMT radio a Chicago (Impromptus) e CBC a Toronto (In performance). È stato inoltre ospite di BBC Radio 3 (In Tune), RadioRai 3 (Grammelot), Radio Classica (Il Pianista), Radio Vaticana (Il Diapason), ed il suoi recital di debutto al Festival Chopin in Polonia e alla Herculessaal a Monaco sono stati trasmessi da Polske Radio 2 e da Bayern 4 Klassik. Ha inciso per le etichette Azica (USA), Arktos (Canada), Concerto, Sipario Dischi e Tau Records (Italia) e per la collana “Musica in Bocconi”.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.