Rock’n’roll: tre giorni di musica con Il Cavedio

L'associazione varesina organizza tre serate in cui si potrà cantare e ballare sulle atmosfere degli anni '50 e '60. Si parte giovedì 7 e si finisce sabato 9 febbraio

Un omaggio al Rock’n’roll e alle atmosfere musicali degli anni ’50 e ’60. È stato presentato questa mattina, lunedì 4 febbraio, a Villa Recalcati il terzo festival musicale organizzato dall’associazione Il Cavedio. Una tre giorni, in tre locali varesini, che hanno l’intento di «sottolineare l’interesse verso questo genere di musica in città e la bravura dei suoi artisti», come spiegato da Francesca Rigano, presidente dell’Associazione Il Cavedio. Il successo delle due edizioni precedenti infatti, ha dimostrato che esiste un pubblico attento ad un genere come il rock’n’roll che rimanda ad altre atmosfere. «Anche per questo – sottolinea l’assessore provinciale Alessandro Fagioli – abbiamo scelto tre location che ricordano le sale da ballo. Siamo contenti di dare patrocinio ad un’iniziativa del genere, lo dico da amante appassionato di musica ma non solo. Il festival infatti, porta cultura musicale in città e non solo per i concerti ma anche per il contesto in cui si svolge».
Durante la manifestazione, che si terrà da giovedì 7 a sabato 9 febbraio, verrà distribuita al pubblico una fanzine con la storia dei cantanti che partecipano al contest musicale e non solo, come spiegato da Fiorenzo  Croci storico componente dell’associaizone.
Inoltre, il tutto vuole essere un omaggio a Buddy Holly, Ritchie Valentes e The Big Hopper artisti morti in un incidente aereo del 3 febbraio 1959. Un vero e proprio omaggio al rock’n’roll dunque che ricorda anche le edizioni precedenti quando era stato creato il volume "Arcipelago rock" con la raccolta delle biografie di tutti gli artisti varesini.

Il Programma
La prima serata, quella di giovedì 7 febbraio, si terrà al Cavedio Bar di via Cavallotti, 9 a partire dalla 19 con i ¾. Alle 22 invece, l’appuntamento è con i “Crazy Legs & Patrick Robertson”.
Venerdì 8 febbraio la serata si terrà al Salone VareseCorsi di Piazza Motta con Lorenzo Bertocchini & Alessandro Talamona alle 19, stage Boogie-woogie con Alessia e Simone Di Gregorio alle 21 e Hound Dog Rockers alle 22.30.
Sabato 9 febbraio, al Salone VareseCorsi di Piazza Motta 4 invece, l’appuntamento è alle 19 con The Bean Blues Band, alle 21.30 con The Field che durante la serata presenterà il disco “In the basement” mentre alle 22.30 si terrà il concerto dei “The Fever”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.