Sabato con le nuvole, domenica con la neve

Le previsioni per il weekend del 23 e 24 febbraio: sul varesotto fiocchi dalla mezzanotte di sabato e domenica più di 10 centimetri di accumulo

Fine settimana con la neve per la provincia di Varese e dintorni. Se venerdì mattina ci siamo svegliati con i fiocchi bianchi, dopo la tregua di sabato non dovremo aspettare molto per rivedere la neve. 
Venerdì 22 febbario il cielo sarà molto nuvoloso o coperto per tutta la giornana. Ancora pochi fiocchi di neve al mattino su Alpi, Prealpi e fascia pedemontana, nel pomeriggio solo sulla Valtellina, mentre in pianura padana perlopiù asciutto. Verso sera forse ci sarà qualche schiarita. Sarà molto freddo in montagna con -12° a 2000m.
Sabato 23 febbraio in pianura sarà variamente nuvoloso, ma asciutto. Le schiarite più ampie saranno su Alpi e Prealpi. Verso sera la nuvolosità sarà ovunque in aumento con l’inizio di deboli piogge sulla bassa padana che si tramuteranno in nevicate fino in pianura in serata e nella notte. Sul Varesotto primi fiocchi solo dopo mezzanotte.
Domenica 24 febbraio il cielo sarà coperto con nevicate diffuse fino al piano. Sul Varesotto e fascia pedemontana gli accumuli saranno probabilmente superiori ai 10 cm. Sulla pianura mantovana e bresciana perlopiù piogge.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.