“Schiranna in festa”, una festa da record

Venti fine settimana di attività, oltre 50 volontari, dibatti e tanto altro per l'edizione 2014 della festa del partito più lunga d'Italia

partito Pd schiranna in festa Si è chiusa da qualche settimana "Schiranna in Festa", la festa del partito più lunga d’Italia che si è tenuta all’Area festa di Via Vigevano, da metà maggio terminando a metà ottobre.

Sono stati 20 infatti, i fine settimana di attività: record non solo locale ma anche nazionale. Durante la manifestazione sono stati serviti 20 mila pasti, con un’affluenza di circa 10.000 persone che hanno partecipato ai vari eventi promossi all’interno della Festa. Tutto ciò è stato reso possibile anche grazie ai più di 50 volontari presenti ogni sera che hanno garantito il successo delle varie iniziative.


Ci sono stati importanti momenti di dibattito e di confronto culturale e politico (ricordiamo solo la presenza dell’ex ministro Damiano e degli attuali ministri Orlando e Boschi), oltre a momenti musicali con concerti per giovani, quali ad esempio la tre giorni del “Festivalake”, e con la famosa “classica balera” , a sottolineare la volontà di promuovere un incontro tra le varie generazioni e di aprire la festa all’intera comunità.
 Diverse le collaborazioni con le varie realtà associative del nostro territorio, quali Anpi,  VareseNews, Cgil e Cori Lombardi.


Ricordiamo che la Festa è stata dedicata a Laura Prati, commemorata in tante occasioni e con momenti di riflessione importanti. E’ stata sottolineata la sua figura non solo come personaggio politico, ma anche come donna, moglie e madre, esempio per tutti di come si  possa conciliare l’impegno nel sociale con quello familiare.
 Inoltre quest’anno parte dell’introito verrà devoluto all’Associazione “Handicap Sport Varese Cimberio” che da anni sta facendo molto sul nostro territorio per coniugare sport e disabilità e che attualmente milita nel campionato nazionale di basket di serie A.
 Gli organizzatori ringraziano gli iscritti al Pd e i simpatizzanti  che per tutta la durata della festa hanno dato il loro sostegno e hanno condiviso l’impegno di portare avanti un progetto così ambizioso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.