Scritta fascista sul muro della scuola

"Partigiano infame" con tanto di croce celtica è la scritta che appare sul muro dell'Isis Newton. Indignazione è stata espressa dalla preside a nome dell'istituto

Scritta comparsa sul muro dell'Isis NewtonUn’odiosa scritta è stata fatta sul muro di via Piatti dell’Isis Newton. Probabilmente è stata realizzata la notte del 25 aprile ma l’attenzione è ricaduta qualche giorno dopo: «Ci sono sempre molte auto parcheggiate e non ci abbiamo fatto subito caso – commenta la preside Elena Vaj – Appena ce ne siamo accorti abbiamo segnalato la cosa alla Provincia e attendiamo che venga cancellata. È veramente triste vedere quella scritta con tutto il lavoro che stiamo portando avanti…»

La scritta recita "Partigiano infame" con tanto di croce celtica a siglare la paternità di un messaggio che ha fatto indignare studenti, docenti e molte persone che parcheggiano quotidianamente l’auto in questa via.

Nei giorni scorsi, ignoti hanno anche lasciato numerosi adesivi del gruppo "Do-Ra" (promotori del raduno avvenuto a Malnate il 21 aprile scorso e di cui si è discusso anche in Parlamento) lungo il muro del liceo Classico di via Dante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.