Sette giorni di festa

Come ogni anno la parrocchia di Gazzada celebra la sua festa patronale con una settimana ricca di eventi per ogni fascia di età. Si comincia domenica 7 settembre

 Come ogni anno, la seconda settimana di settembre, la parrocchia di Gazzada celebra la sua festa patronale con una settimana ricca di eventi per ogni fascia di età; si comincia domenica 7 settembre alle ore 11.00 nella Chiesetta dell’Assunta (Via Italia Libera), con l’inaugurazione della mostra Cromatismo di una vita di Fabrizio Giamberini.
Alle 15.00 in oratorio (via Azzate 23) verrà aperto il banco di beneficenza, a seguire tombolata e animazione per tutte l’età. Alle 19.00 l’associazione Casa di Nando in via Italia Libera 62 sforna diversi tipi di pane tradizionale, sulle note dei canti popolari del gruppo Cam, Cord e Pell: durante la serata verranno esposte alcune opere di giovani artisti di Gazzada e di Angelo Giuseppe Bertolio.
Lunedì 8 biciclettata per le vie del paese con partenza alle 20.30 dalla Piazza Galvaligi e arrivo in oratorio, dove ad attendere grandi e piccini ci sarà l’Apegelato della gelateria Buosi di Varese. Si continua martedì a partire dalle 19.30 con una serata nei cortili nel cuore del paese, in Via Italia Libera; non solo cibo (polenta e bruscitt, salumi e formaggi, dolci, degustazione di grappe) ma anche intrattenimento con il gruppo Sine Diapason, il mago Vittorio e la ruota della Fortuna. Giovedì 11 alle 19.30 in oratorio Cena alla romana con Delitto (su prenotazione) con il gruppo teatrale Come Matite; Venerdì 12, altra serata di giochi per le vie del paese con una super Caccia al tesoro a partire dalle 20.45, e con pastasciutta finale a mezzanotte.
Per ogni info su iscrizioni e costi di queste due serate contattare il numero: 3397743260, oppure visitate il sito web www.ilpontegsl.it.
Sabato 13 a partire dalle 19.30 Cena tirolese in oratorio con la musica del gruppo Fattincasa. Domenica 14 colazione alle 9.00 in piazza per tutti i bambini che devono iscriversi al nuovo anno catechistico e a seguire alle ore 10.39 Santa messa solenne in chiesa Santa Croce.
Segue pranzo in oratorio con risotto, durante il pomeriggio ci saranno gonfiabili, esibizione del gruppo Lasumastà e animazione per bambini. Alle 20.30, a conclusione della giornata, processione animata dalla banda con partenza dalla chiesa, all’arrivo in oratorio tisana per tutti e canti popolari de "I Cantaturi I Sanginetu".
Ogni informazione dettagliata della festa è reperibile sulla pagina facebook dell’oratorio San Giuseppe di Gazzada, sul sito dell’unità pastorale www.ilpontegsl.it e del Comune di Gazzada Schianno.
Come ogni anno proponiamo un piccolo concorso abbinato alla festa. Rispondete a redazione@varesenews.it e i primi tre lettori vinceranno un buono pasto per due persone

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.