Si apre il bando per l’accoglienza turistica. Mezzo milione di euro per il Varesotto

Al via il nuovo bando di "Concreta" sostenuto da Camera di Commercio e Regione Lombardia. Dal 1° dicembre i titolari di alberghi, bar, ristoranti e negozi di alimentari possono presentare le richieste per la riqualificazione delle strutture e dei servizi offerti

Al via tra pochi giorni la seconda edizione del bando "Concreta", attraverso il quale la Camera di Commercio di Varese e Regione Lombardia si pongono come obbiettivo la riqualificazione e il miglioramento delle strutture e dei servizi per l’accoglienza turistica in vista di Expo.

Lo stanziamento ammonta a mezzo milione di euro per un’iniziativa che punta a migliorare la competitività del turismo varesino anche oltre il grande evento in programma l’anno prossimo a due passi dal nostro territorio.

"Con questo nuovo bando, in apertura a dicembre, Camera di Commercio e Regione Lombardia compiono un altro passo in avanti deciso per aiutare le micro, piccole e medie imprese che operano nel settore dell’accoglienza turistica alberghiera ed extra alberghiera, ma anche i bar e i ristoranti oltre alle pmi del commercio alimentare al dettaglio – spiegano i responsbaili della Camera di Commercio Varesino –  Tutte queste categorie d’impresa potranno usufruire di un aiuto concreto per realizzare interventi di riqualificazione delle proprie strutture e per progetti di miglioramento qualitativo dei servizi offerti ai clienti. Si vogliono insomma sostenere le imprese del turismo e del commercio per facilitarne gli investimenti, con l’obiettivo di favorire la riqualificazione del sistema dell’accoglienza, in una logica di promozione integrata dell’attrattività del territorio varesino".

Il contributo, fino a un massimo di 10.500 euro, sarà a fondo perduto e coprirà il 35% delle spese effettivamente sostenute (al netto d’Iva) con progetti che prevedano un costo compreso tra i 10mila e i 30mila euro.
Le domande, disponibili sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it, potranno essere trasmesse per via telematica, a partire dalle 9.00 di lunedì 1° dicembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.