Si è spento Dante Trombetta

Imprenditore stimato, è stato molto legato alla città di Varese dove è stato presidente dell'ospedale di circolo. I funerali si svolgeranno martedì 3 nella chiesa di via Carnia

Si è spento Dante Trombetta, aveva 88 anni. Varesino, era molto conosciuto e imprenditore stimato. Era stato recentemente alla riunione degli ex della Robur Gianni Asti e Gianni Corsolini: era arrivato applaudito e salutato da tutti.
 Dante Trombetta seppe abbinare all’impegno aziendale alla Goglio e alla Plv di Daverio una presenza di alto profilo nella vita sociale della città come presidente dell’Ospedale di Circolo.

Al fianco di Sergio Salvatore visse momenti di grande fervore nella vita della sanità cittadina. Fu il primo presidente a intuire la necessità di costruire un nuovo e moderno presidio. Fu lui ad accogliere il professor Paolo Cherubino in arrivo da Pavia.

Il suo impegno fu costante e importante anche nel mondo sportivo: come figura di riferimento nella vita della storica società varesina Robur et Fides che vide arrivare nella massima serie, sotto la sua guida, la squadra di basket. E fu ancoralui,  tra i promotori del centro sportivo di via Marzorati costruito per l’oratorio di San Vittore. Questa sera, la società sportiva varesina si raccoglierà in preghiera nella basilica di San Vittore: alle 20.30 sarà recitato il rosario.

Fu anche socio del Panathlon di cui fu socio dal 1974. E proprio dal Panathlon arriva il primo messaggio di cordoglio: « Purtroppo un grave lutto ha colpito il nostro Club, oggi ci ha lasciati Dante Trombetta, socio dal 1974 e da quest’anno Socio Onorario. Siamo tutti vicini ai familiari in questo triste momento».

I funerali si svolgeranno martedì 3 dicembre alle 10.30 nella chiesa Santa Teresa di Gesù Bambino in via Carnia alle Bustecche.  

"Alè fioeu" così sarà salutato, lo stesso modo in cui era solito salutare i giovani sportivi della Robur et Fides.

Domattina alle 10.30, si celebreranno i funerali nella chiesa Santa Teresa di Gesù Bambino in via Carnia alle Bustecche.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.