Simposio delle Scienze, 117 studenti da tutta Europa a Varese

L'iniziativa è organizzata dalla Scuola Europea di Varese al JRC Ispra. Nella mattina del 2 aprile la premiazione degli allievi

Centodiciassette partecipanti da tutta Europa, 59 progetti in gara, 17 Scuole europee, 2 giorni di sfide e 10 giurati: sono questi i numeri dell’“European Schools Science Symposium” organizzato dalla Scuola Europea di Varese dal 31 marzo al 2 aprile al JRC Ispra.

Galleria fotografica

Il Simposio delle Scienze alla Scuola Europea 4 di 9

Il magnifico rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria, Alberto Coen Porisini, in qualità di ex allievo della Scuola Europea di Varese, rivestirà il ruolo di giurato e presenzierà insieme al resto della giuria, alla cerimonia di premiazione in programma mercoledì 2 aprile, alle ore 9.30, nell’Aula Magna della Scuola Europea, via Montello 118.

Ogni anno le Scuole Europee organizzano un Simposio delle Scienze con l’obiettivo di favorire l’incontro tra allievi di tutta Europa, per un confronto su tematiche scientifiche d’attualità: questa undicesima edizione è stata organizzata dalla Scuola Europea di Varese, la prossima toccherà a Monaco. I ragazzi, studenti delle scuole medie e superiori provenienti da tutta Europa si confrontano su originali progetti di ricerca scientifica e al termine delle presentazioni la giuria sceglie i migliori, il vincitore della categoria senior rappresenterà le Scuole Europee in competizioni internazionali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Simposio delle Scienze alla Scuola Europea 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.