Sport e divertimento alla Società Varesina di ginnastica e scherma

Un’occasione aperta a tutti, per provare gli attrezzi e le sale del tempio dello sport che ha reso grandi i suoi atleti

La palestra di via Donatello apre le sue porte anche di domenica. È fissato per domani, 21 settembre dalle 14.30 alle 18.00, l’Open Day della Società Varesina di Ginnastica e Scherma, che da anni s’impegna a tramandare i valori morali insiti nella pratica dello sport.

Sarà, prima di tutto, un’occasione per divertirsi e condividere, tutti insieme, alcune passioni sportive: ginnastica artistica, scherma, arrampicata, kung fu, jujitsu e danza moderna acrobatica saranno a disposizione di tutti con le loro sale, i loro attrezzi e i loro atleti.

Oltre all’opportunità di mettersi in gioco di persona, ci saranno, infatti, anche allenatori e ragazzi impegnati in dimostrazioni.

Il Presidente della Società Varesina, Maurizio Pagani, e il Direttore Sportivo, Bruno Franceschetti, hanno dimostrato anche questa volta il loro impegno nel realizzare iniziative che avvicinano grandi e piccoli al mondo dello sport.

«Siamo contenti di celebrare la nostra società e le sue discipline. È importante che le persone sappiano che la Varesina è qui per loro e per i loro figli. È un onore ed un dovere valorizzare l’eredità che i nostri padri, nonni e bisnonni prima di noi ci hanno lasciar,  pensando a costruire il futuro delle nostre generazioni. La Varesina è un gioiello per il territorio, un luogo che forma le persone e le porta ad eccellere sia nello sport che nella vita» 

Unica struttura della provincia in grado di vantare una storia registrata anno per anno, stagione per stagione negli annali dello sport, la Società di Ginnastica e Scherma, da oltre cent’anni, prepara gli atleti con l’impegno che loro stessi dedicano agli allenamenti attraverso uno staff tecnico di esperienza. Ha coltivato atleti del vivaio varesino e schierato ai primi posti nelle classifiche nazionali ed internazionali professionisti che oggi si impegnano a tramandare la tradizione per fare crescere le nuove generazioni trasmettendo gli insegnamenti che loro stessi hanno ricevuto.

Rigore, rispetto verso sè e verso gli altri, competizione, spirito di squadra, divertimento e confronto sono i pilastri su cui si costruiscono nuovi valori. Un luogo adatto a chi voglia mettere se stesso alla prova, conoscere i propri limiti, superarli e migliorarsi.

Per informazioni consultare il sito www.varesinaginnasticascherma.it

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.