“Sul mio treno viaggiano gli scarafaggi”

La segnalazione di un lettore, l'episodio visto e fotografato su una corsa mattutina nella giornata di martedì. La risposta di Trenord

Scarafaggi in viaggio sulla linea Milano-Varese-Laveno. La segnalazione viene da un nostro lettore, che invia anche le immagini del poco simpatico ospite dei vagoni Trenord. «Vi invio delle foto di scarafaggi presenti stamattina [martedì 26 marzo, ndr] sul treno in partenza da Milano diretto a Laveno», spiega il nostro lettore, che su successiva nostra richiesta ci ha spiegato che l’episodio è avvenuto su una corsa mattutina (treno 2015 per Laveno) e che la presenza di scarafaggi ha spinto diversi viaggiatori ad allontanarsi dalla seconda carrozza. «Abbiamo trascorso il resto del viaggio in piedi disgustati e increduli! Oltre a odori e sporcizia ci tocca anche questo».
L’episodio in questione è certamente significativo e colpisce. Trenord spiega che l’episodio è stato immediatamente segnalato dal capotreno una volta al capolinea e il treno è stato messo fuori servizio per essere sottoposto ad una sanificazione straordinaria, per rientrare in servizio nelle 24 ore successive (è stato sostituito da un altro treno, evitando cancellazioni, specifica Trenord). Episodi simili sarebbero particolarmente rari e Trenord spiega che normalmente i treni vengono sottoposti a pulizia completa e sanificazione una volta a settimana.
Resta la situazione difficile che i pendolari continuano a richiamare, anche dopo i forti ritardi di settimana scorsa (e al di là del blocco di ieri, nato da un gesto estremo compito da un giovane nei pressi di Abbiate Guazzone). «Vi scrivo perché ci sentiamo (noi pendolari) presi in giro da questa azienda, dopo la beffa dei continui ritardi e scioperi, ci troviamo a convivere anche con sporcizia e insetti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.