Sulle note di De André la presentazione del romanzo “Spettatori”

È il primo romanzo di Aldo Macchi. 24 anni, giornalista laureato in Filosofia e attratto dal mondo della letteratura tanto quanto da quello della musica

Un romanzo dal sapore modernista, una riflessione condotta, capitolo per capitolo, da ognuno dei protagonisti a loro volta spettatori di due eventi chiave: il festeggiamento di un diciottesimo compleanno e un recital organizzato da un famoso professore della zona sulle poesie di Spoon River. La musica di De André accompagna entrambi gli eventi dando a sua volta spunto per altre meditazioni.
“SpettAttori” è il primo romanzo di Aldo Macchi. 24 anni, giornalista laureato in Filosofia e attratto dal mondo della letteratura tanto quanto da quello della musica. Un progetto realizzato grazie a “Youcanprint”, la piattaforma italiana di selfpublishing che rende disponibili i suoi libri nelle principali librerie italiane fisiche e digitali. Verrà presentato a Varese sabato 29 novembre alle ore 18 presso il Caffè "La Cupola". L’evento sarà presentato dal professor Silvio Raffo, e con la presenza di Valentina Galmarini e Paolo Antoniazzi, che eseguiranno brani di De André tratti dall’album "Non al denaro non all’amore nè al cielo" opera di riferimento, insieme a Spoon River, del libro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.