Thinking Varese, continuano le testimonianze di architettura

Torna mercoledì 18 on altro evento di Thinking Varese, ciclo di conferenze organizzato dall’Ordine Architetti di Varese: Ospite della prossima serata, come sempre a Villa Panza, lo Studio Geza - Gri e Zucchi

Torna mercoledì 18 un altro evento di Thinking Varese, ciclo di conferenze organizzato dall’Ordine Architetti di Varese. 
Ospite della prossima serata, come sempre a Villa Panza, lo Studio Geza – Gri e Zucchi Architetti Associati. Tra i loro progetti in particolare la “Casa della Musica” di Cervignano, selezionata al premio internazionale Mies van der Rohe e al Premio Barbara Cappochin. 

Stefano Gri e Piero Zucchi, 51 e 49 anni, laurea in architettura a Venezia,  nel 1999 fondano a Udine lo Studio di Architettura Geza – Gri e Zucchi Architetti Associati.
Finalisti nel 2006 al premio “Medaglia d’Oro per l’Architettura Italiana” alla Triennale di Milano (Casa NM), sono stati selezionati nel 2003 per il Bauwelt Preis a Berlino (D), nel 2002 per il “Premio Architettura Città di Oderzo”, nel 2001 per “Le arti a Udine nel ‘900” alla Gamud – Galleria d’arte moderna di Udine, nel 1997, 1999 e 2010 per il Piranesi Award a Pirano (Slo). Finalisti del Premio D’Olivo a Udine nel 1998, 2002, 2005 e 2010.
Nel 2011 il progetto della “Casa della Musica” di Cervignano è stato selezionato al premio internazionale Mies van der Rohe e al Premio Barbara Cappochin; nel 2012 il progetto “Pratic Spa – sede direzionale e produttiva” vince il Premio speciale alla committenza privata nell’ambito della “Medaglia d’Oro per l’Architettura Italiana”, Triennale di Milano, è inserito nell’esposizione Made in Italy del Padiglione Italia, XVIII Biennale d’Architettura di Venezia ed è selezionato per la mostra itinerante del premio internazionale Mies van der Rohe Award 2013.
Tengono conferenze e lezioni in Italia e all’estero e svolgono attività didattica presso l’Università di Trieste.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.