Torna la “truffa dello specchietto” per le strade varesine

Dopo le allerte automobilisti sempre più accorti. Una lettrice sventa il tentativo di due persone a bordo di una fiat punto grigia e chiama la polizia

Le modalità della truffa sono state denunciate e spiegate più volte e anche li automobilisti sembrano essere molto più accorti. Parliamo della ormai famosa "truffa dello specchietto", quella che si svolge attraverso un finto urto tra macchine e la finta rottura dello specchietto per il quale viene preteso da parte dei truffatori un pagamento dei danni. È studiato per disorientare la vittima e convincerlo a tirare subito fuori qualche soldo per riparare un danno che in realtà non c’è stato.
Le denunce e le allerte da parte della polizia stessa sono state numerose negli ultimi anni e così ormai molti automobilisti si presentano pronti a sventare la truffa.
L’ultimo caso è successo ieri in via Copelli a Varese quando una donna è stata affiancata da una Fiat Punto di colore grigio metallizzato. Le persone a bordo le hanno lanciato qualcosa contro la macchina e poi hanno finto un urto e la rottura dello specchietto. La vittima ha subito capito subito la situazione e ha chiamato le forze dell’ordine. I due si sono dati immediatamente alla fuga.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.