“Tracce di una presenza”, segni della Madonna attraverso opere d’arte

Serata all'oratorio di Biumo Inferiore con la presenza del professor Brazzale e della scrittrice Chiara Zangarini

"Tracce di una presenza" è il titolo dell’incontro che si terrà il prossimo mercoledì 25 giugno alle ore 21 presso la sala cultura dell’oratorio di Biumo inferiore, dedicato ad alcune opere-testimonianza del cristianesimo presenti nel varesotto: la Madonna del Monte Morone di Malnate, San Gemolo di Ganna, la Madonna del Rosario e l’Addolorata di San Vittore di Varese. Interverranno il Prof. Adriano Brazzale, docente I.S.I.S. – Bisuschio, Pietro e Flora Malnati, Monte Morone – Malnate Chiara Zangarini, autrice del libro "L’Addolorata e la Madonna delle Grazie nella Basilica di San Vittore di Varese". Coordinerà l’incontro Marco Pippione, dirigente scolastico del Liceo Sacro Monte di Varese.

Si tratta di una serata legata alla mostra “Alle radici di una presenza” documentazione in testi, immagini, video e reperti storici delle origini e dello sviluppo della storia del cristianesimo nel territorio varesino, visitabile fino al prossimo 29 giugno nell’ antica chiesa del Santi Pietro e Paolo di Biumo Inferiore

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.