Traffico internazionale di droga, Giorgio Riformato resta in carcere

Sono comparsi davanti alla Corte albanese Giorgio Riformato e Saimir Bajrami, le due persone arrestate con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti lo scorso 10 maggio

Sono comparsi davanti alla Corte albanese Giorgio Riformato e Saimir Bajrami, le due persone arrestate con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti lo scorso 10 maggio. La decisione di trattenerli in carcere è arrivata dopo la richiesta avanzata dal Procuratore, Doloreza Musabelliu, che ha sostenuto che il traffico di cannabis (460 chili ritrovati vicino all’aereo di Riformato) era stato messo in piedi da Bajrami con la collaborazione di Riformato ed altre persone ancora oggetto delle indagini in corso.

L’avvocato di Bajrami ha detto che il suo assistito soffre di problemi mentali, mentre Riformato ha dichiarato, secondo quanto riportato dal giornale albanese http://www.top-channel.tv, di non conoscere il 35enne albanese e di essere arrivato in Albania per motivi turistici, aggiungendo che il 10 maggio aveva iniziato un tour panoramico, ma di aver avuto un problema improvviso che lo ha costretto ad atterraggio di emergenza a Divjaka.

La Procura avrebbe ottenuto un video che smentirebbe le dichiarazioni di Riformato e mostrerebbe il “comandante” di Mesenzana in compagnia di Bajrami in un albergo di Tirana. Secondo gli inquirenti e gli investigatori albanesi, Bajrami e Riformato si sarebbero conosciuti in Italia, a Mesenzana, dove il cittadino albanese avrebbe abitato per un periodo e dove il pilota ha ancora numerosi contatti. Oltre alla droga, 460 chili trovati sulla spiaggia vicino a dove è atterrato il Piper intestato alla società di Riformato, sono stati sequestrati anche 27 mila euro trovati in possesso dell’albanese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.