Trasferta di Sassari, nei guai tre ultras del Varese

Gli incidenti avvenuti lunedì scorso in occasione della partita con la Torres costano la diffida ad alcuni tifosi biancorossi

È di tre diffide il bilancio dell’ultima trasferta effettuata dai tifosi del Varese 1910, presenti sulle tribune dello stadio di Sassari lunedì scorso, in occasione del match contro la Torres, terminato 0-0.
Lo ha comunicato la Questura della città sarda in mattinata, dando notizia di cinque provvedimenti presi in seguito ad alcuni incidenti scoppiati prima del match: due diffide sono a carico di tifosi locali, tre come detto a carico dei varesini.

Tutto sarebbe nato da una sassaiola organizzata dagli ultras sassaresi e iniziata quando il gruppetto di fans biancorossi (circa 25, mentre altri tifosi non ultras avevano raggiunto in autonomia le tribune) è giunta al "Vanni Sanna". Dopo la pioggia di pietre alcuni ultras del Varese avrebbero reagito danneggiando alcune vetture e strutture dello stadio.
Oggi la Polizia ha dunque diramato i provvedimenti: per quattro ultras il fermo durerà tre anni, per uno di essi (varesino) invece saranno ben cinque gli anni di stop per manifestazioni sportive, visto che ha precedenti simili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.