Tre bombe incendiarie al circolino di Capolago

Tre botti nella notte e poi le fiamme che hanno annerito la facciata del locale. "Non abbiamo avuto nessun sentore e nessuna minaccia, per questo siamo ancora più disorientati", spiegano dal locale

Tre botti nella notte e poi le fiamme che hanno annerito la facciata del locale. Si sono svegliati di soprassalto e si sono precipitati all’esterno dell’edificio i gestori del Circolino di Capolago. È successo tutto nel cuore della notte tra domenica 24 aprile e lunedì 25, quando ignoti hanno piazzato e fatto deflagrare tre bombolette a gas, simili a quelle da campeggio, all’esterno del circolo. Sono stati gli stessi gestori ha placare le fiamme con l’estintore poco prima dell’arrivo dei vigili del fuoco e carabinieri.
«Non abbiamo avuto nessun sentore e nessuna minaccia, per questo siamo ancora più disorientati – spiegano dal circolino -. Addirittura non volevamo riaprire subito, ma alla fine ci siamo detti che era la cosa giusta e tutti i clienti ci stanno portando la loro solidarietà».
La facciata dell’edificio è ancora annerita dalle fiamme e l’unico segno apparso la notte del gesto scellerato è una scritta a bomboletta di colore nero, la parola “capo”. Uno dei gestori afferma di averla toccata poco dopo aver spento le fiamme e di averla trovata ancora fresca. Altre scritte sono state trovate sul retro dell’edificio su una parete già piena di scritte a bomboletta. Alcuni abitanti giurano però di non aver notato, prima della notte tra domenica e lunedì, alcune di queste di colore viola e nero.
Adesso dal circolo tengono gli occhi aperti: «Attualmente non è arrivato niente di simile ad una rivendicazione, i carabinieri ci hanno raccomandato di segnalare qualsiasi movimento sospetto o telefonata strana».

Galleria fotografica

Bombe al Circolino 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bombe al Circolino 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.