Trovato cadavere, era sepolto nei boschi della Valcuvia

Sul posto carabinieri e magistrati di Varese. Potrebbe trattarsi del corpo di Roberto Colombo, sparito di casa col suo cane nei mesi scorsi

carabinieri casalzuignoIl cadavere di un uomo seppellito in una fossa nei boschi della Valcuvia è stato trovato dai carabinieri questa mattina, 12 novembre.
Il ritrovamento è avvenuto nei boschi sopra Casalzuigno, in località Cariola. Sul posto si sono recati anche i procuratori della Repubblica Troina e Grigo. Secondo le prime informazioni raccolte sul posto potrebbe trattarsi del corpo di Roberto Colombo, il quarantanovenne scomparso di casa più di un mese fa.
L’uomo lasciò la sua abitazione non molto distante dal punto del ritrovamento lo scorso 24 settembre: fu una parente a dare l’allarme: di lui, né del suo cane, un Dogo argentino, più nessuna traccia.
Le ricerche si sono a lungo concentrate dapprima nella zona del Picuz, a Sangiano, anche con l’uso dell’elicottero dei vigili del fuoco, e poi nelle aree boschive vicino a Cariola, località non molto distante dalla Villa Bozzolo. Negli ultimi giorni sul posto erano presenti unità speciali dei carabinieri e cani da ricerca fino al ritrovamento, avvenuto oggi.
Pare che nei giorni scorsi i carabinieri abbiano interrogato un amico dell’uomo, oltre a diverse altre persone che abitano in zona.
I resti del cadavere, praticamente mummificati, sono stati trovati ai piedi di una pianta sradicata. La zona precisa del ritrovamento è un luogo particolarmente impervio, fuori mano, a nord della frazione Cariola. I resti sono stati trovati dopo il rinvenimento di un cane, nella zona, che ha indotto gli investigatori a supporre che avrebbe potuto trattarsi del Dogo del Colombo, che non andava in auto e bazzicava la zona a piedi. Durante una battuta dei cani molecolari, gli animali hanno fiutato una traccia. I resti del cadavere sono in queste ore inviati all’istituto di medicina legale per le comparazioni del caso. I magistrati stanno valutando gli atti a loro disposizione, al momento nessuna pista viene esclusa. Significativa una circostanza: anche i resti del cane, che probabilmente è stata seppellito dopo la morte, sono stati esaminati in queste ore per capire come sia morto.  

Galleria fotografica

I boschi dove è stato trovato il cadavere 4 di 7

(aggiornato alle 16.30 di martedì 12 novembre)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I boschi dove è stato trovato il cadavere 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.