Ultimata l’illuminazione all’area Svit

Pellicini: "L'intervento si è reso necessario anche per garantire una maggiore sicurezza pubblica notturna e per adeguare questa zona alle esigenze mercatali"

"In attesa che ad aprile venga completamente rifatta l’asfaltatura di tutta l’Area Ex Svit, abbiamo ultimato i lavori nella medesima area inerenti il nuovo impianto di illuminazione – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – L’intervento si è reso necessario anche per garantire una maggiore sicurezza pubblica notturna e per adeguare questa zona alle esigenze mercatali".

In questi giorni nell’ambito dell’ “Adeguamento logistico dell’area mercatale tra Via XXV Aprile e Via Vittorio Veneto ”, il Comune di Luino ha provveduto al rifacimento degli impianti di illuminazione esistenti nel parcheggio con una decina di corpi illuminanti “a led” dalle medesime caratteristiche dei lampioni già installati presso il lungolago tra Palazzo Verbania e l’Imbarcadero.

L’appalto è stato suddiviso in due lotti – impianti e asfaltatura e opere stradali – per una somma complessiva di intero di Euro 150.000. "Son soddisfatto – conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Barozzi – Il parcheggio risponde anche alle esigenze dell’area mercatale che ospita il mercoledì ed è stato adeguato anche per questo sia da un punto di vista tecnologico che tecnico per l’utilizzo di tale zona. I lavori ora terminati, sono stati realizzati a step proprio per poter permettere l’agibilità del luogo di natura polivalente. Ringrazio i cittadini per aver sopportato il disagio: del resto, non potendo più disporre di fondi cospicui come in passato a causa anche delle normative sempre più rigide e vincolanti, le riqualificazioni si stanno realizzando a lotti con le piccole somme a disposizione"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.