Un altro “scalatore” sui cipressi, ma scende dopo poche ore

È durata poco l'avventura di Giovanni, 19 anni, varesino, che aveva scelto il cipresso numero 10 per protestare contro il taglio delle piante deciso dal Comune. Prosegue la battaglia di Michele Forzinetti, abbarbicato sull'albero numero 9

È durata poco l’avventura di un secondo "arrampicatore" che è salito sui cipressi dei Giardini Estensi. Si chiama Giovanni Franceschini, ha 19 anni, è di Varese, e aveva scelto come sua dimora arborea il cipresso numero 10, di fianco a quello occupato dal collega Michele Forzinetti, salito nul cipresso numero 9 nel pomeriggio di sabato 13 settembre. In tarda mattinata, dopo poche ore in "altura" è stato convinto a scendere dall’albero dopo una telefonata dello stesso Forzinetti, che prosegue la protesta. L’assessore Stefano Clerici ha anche fatto portare un caffè a Michele, il quale ha chiesto di poterlo incontrare.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.