Un bianco weekend d’inverno

Le previsioni del centro geofisico: sabato tiene ma da domenica neve fino a martedì

nevicataIl fine settimana è alle porte ed è bene mettersi nell’ottica di spolverare la confezione delle catene e prepararsi a spalare la neve.
Sebbene sabato il tempo sarà in parte soleggiato con velature a partire dal pomeriggio e dalla pianura padana fin verso le zone collinari e la fascia pedemontana. Le temperature saranno sempre piuttosto basse, da -2 di minima alla massima, 8 gradi.
I problemi, dal punto di vista meteorologico, dovrebbero sorgere secondo le previsioni dell’Osservatorio nella giornata di domenica dove sono attese precipitazioni nevose su alpi e prealpi e, meno, nelle zone pianeggianti. 
Per lunedì ancora molto nuvoloso e freddo. Neve forse fino in pianura, ma in graduale spostamento sulla Lombardia orientale e Veneto.
Martedì 15 gennaio miglioramento, con nuvolosità variabile e asciutto. Solo lieve rialzo delle temperature.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.