Un concerto per l’inaugurazione del teatro Soms

L'esibizione musicale si terrà sabato 4 maggio, alle 21 e sarà interpretato da Farkas Gabor, artista ungherese di fama internazionale. Nella serata verrà inaugurato, dopo un lungo periodo di ristrutturazione, lo storico teatro SOMS

Il 2013 è stato definito anno degli scambi culturali Italia-Ungheria e nelle principali città Italiane ed Ungheresi sono organizzati eventi culturali, artistici e ricreativi per rafforzare i contatti ormai storici tra i due paesi. La “Casa Ungherese- Magyar Haz” è un’associazione fondata nel 2012, con sede a Cocquio Trevisago ed è impegnata in eventi culturali ed aggregativi per la numerosa popolazione ungherese presente nel nostro territorio. Quest’anno Cocquio Trevisago celebra un importante evento: l’inaugurazione, dopo un lungo periodo di ristrutturazione, dello storico teatro SOMS di Caldana. Per celebrare i due importanti eventi l’Associazione “Casa Ungherese”, Il club Rotary di Sesto Calende – Angera, Il Consolato Generale di Ungheria, la Società Operaia di Caldana e l’Associazione “Menta e Rosmarino” hanno organizzato un concerto intitolato “Primavera Ungherese-omaggio a Liszt” al teatro SOMS a Caldana di Cocquio Trevisago, sabato 4 Maggio, alle 21, interpretato da Farkas Gabor, artista ungherese di fama internazionale, considerato il maggior esponente della musica di Liszt.

Il concerto verrà proiettato all’esterno del teatro, in piazza, per permettere ad un maggior numero di spettatori di assistervi anche con bambini e godere di una piacevole serata di maggio all’aperto. Il concerto viene offerto alla cittadinanza con ingresso libero nel novero dei festeggiamenti inaugurali del teatro. Un rinfresco finale concluderà la serata che auspico di buon augurio per l’attività futura del nostro teatro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.