Un corso per diventare agenti e rappresentanti

Sono aperte le iscrizioni al corso abilitante per l’iscrizione al ruolo agenti e rappresentanti di commercio: 130 ore formative in Enaip da maggio a luglio

Sono aperte le iscrizioni al corso abilitante per l’iscrizione al ruolo agenti e rappresentanti di commercio organizzato da Confcommercio Ascom Varese in collaborazione con Enaip Lombardia.

L’obiettivo del corso è quello di acquisire le competenze per gestire in autonomia il rapporto con il cliente e la documentazione correlata, utilizzare le tecniche di marketing, gestire le problematiche legate all’aspetto previdenziale e contributivo oltre a quello contabile-amministrativo della professione. La verifica delle competenze è effettuata attraverso una prova scritta e un colloquio orale sulle materie oggetto del corso. Con l’accertamento finale verrà rilasciato un Attestato di Competenza.

La struttura del corso è articolata in 130 ore formative nelle seguenti materie: Legislazione Tributaria, Diritto Commerciale, Disciplina legislativa e contrattuale, Comunicazione con il cliente e Tecniche di vendita, Tutela previdenziale ed assistenziale, Elementi di marketing.
La frequenza è obbligatoria per almeno il 80% del monte ore previsto.
Il corso si svolgerà dal 5 maggio al 5 luglio, dalle ore 18 alle 22, 3 o 4 sere settimanali dal lunedì al giovedì più 5 sabati mattina in giugno e luglio, al costo di 500 euro.

Per informazioni e iscrizioni: Tullia Gargioni – Segreteria del Centro Enaip Lombardia tel 0332 802811 oppure  Ufficio Formazione Confcommercio Ascom Varese – email: corsi@ascomva.it – tel 0332.342139. La sede del corso è presso la Fondazione Enaip Lombardia, CSF di Varese, in via Uberti 44.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.