Un fine settimana di arte, bici e musica

In programma la mostra di pittura degli allievi del maestro Adriano Jacchetti, la sfilata delle bande musicali e la Mangia, bevi e bici

Weekend ricco di eventi a Ispra. Si parte con l’inaugurazione della mostra di pittura degli allievi del maestro Adriano Jacchetti, sabato 14, alle 11.30 alla sala della Biblioteca Comunale. L’incisore e disegnatore milanese, classe 1923, ha tenuto corsi annuali di pittura nel territorio varesino dal 1985 al 2010. Ora la generazione di pittori ispresi, eredi del grande maestro, ne ricorda la sua arte di grande valenza emotiva e abilità tecnica in una mostra che rimarrà aperta fino al 20 settembre 2014.
Sarà invece nella giornata di domenica 15, alle 14.30, che le bande musicali scenderanno in piazza per accompagnare l’esibizione di una cantante lirica di nazionalità giapponese. La Filarmonica di Besozzo, il corpo musicale isprese “Ispra Blues Band”, quello di Arsago Seprio e quello di Santa Cecilia di Castellanza, insieme alla Chiasso Swing Orchestra Confederazione Elvetica, sfileranno per le vie cittadine animando le piazze San Martino, Ferrario e la via Benetti. La “reunion” finale é fissata nella Piazza Locatelli di Ispra dove le autorità interverranno alle 17.30 per le premiazioni prima di aprire ufficialmente il buffet.
Per gli sportivi e amanti del cibo l’occasione ideale sarà domenica 15. La pedalata enogastronomica del Lago Maggiore, “Mangia bevi e bici, sarà un viaggio alla scoperta di arte, natura, gusto e monumenti tra le strade di Ispra. Offrendo tre alternative di percorsi, 20 30 o 50 km, permette di trascorrere una giornata piacevole a chi voglia farsi una pedalata in compagnia o a chi è in cerca di qualcosa di più impegnativo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.