Un “install party” per il Linux day

la giornata di promozione del sistema operativo open source quest'anno prevede l'appuntamento con chi vuole trasformare il proprio pc windows in un Linux con l'aiuto degli esperti

linux day 2013Torna il Linux Day a Varese, organizzato anche quest’anno da Forseti. L’iniziativa, a carattere nazionale, ogni anno viene organizzata per la promozione del sistema operativo "alternativo" per eccellenza: completamente open source, che consente cioè modifiche e sviluppi da parte di chiunque, e gratuito, perchè scaricabile da internet gratuitamente per uso domestico ed educational.

Dal 2001 la Italian Linux Society ha intrapreso e promosso questa campagna per la sua diffusione, coinvolgendo tutti i gruppi volontari dei LUG (Linux User Group) o di semplici appassionati: per quest’anno l’evento è organizzato, a ingresso libero e destinato anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo Linux, per sabato 26 ottobre dalle 14:00 presso la sede di Forseti, in via Cavour 30 a Varese.

In questa occasione sarà possibile incontrare sia esperti che appassionati di questi sistemi, che metteranno le loro conoscenze a disposizione dei partecipanti per favorire l’introduzione o l’approfondimento delle tematiche di quest’anno: gestione di reti wifi, sicurezza e uso della shell dei comandi. E’ previsto inoltre l’install party, momento in cui sarà possibile installare Linux sui propri pc, con il supporto dei nostri volontari.
Ricordiamo inoltre le altre iniziative della provincia di Varese di LinuxVar/LIFO a Gallarate e del LUG di Saronno, per informazioni www.linuxday.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.