Un piccolo borgo antico e la sua storia

L’appuntamento è alle 17 di domenica 6 aprile al salone polivalente dell’ex asilo

copertina orino piccolo borgo anticoStoria e memoria, ricordi e suggestioni.
C’è un po’ di tutto questo nel libro “Orino piccolo borgo antico” che verrà presentato al pubblico domenica 6 aprile alle 17 nel salone polivalente dell’ex asilo del paese.
Un’opera collettiva con diversi interventi che spaziano dalla storia all’arte, dalla memorialistica alla natura: numerose chiavi di lettura per osservare e gustare questa antica e amena comunità sotto diversi aspetti.

Con un titolo che strizza l’occhio alla grande opera di Fogazzaro, la redazione di Menta e Rosmarino ha realizzato un libro servendosi di una accurata ricostruzione storica e storiograficae comprensivo di numerose interviste ai decani del paese.
Così si regala un’ampia prospettiva capace di raccogliere punti fermi e tradizioni che altrimenti andrebbero persi.

PROGRAMMA
ore 17.00 Saluto delle Autorità.
ore 17.20 Presentazione del libro a cura della dott.ssa Federica Lucchini.
ore 17.40 Libiam nei lieti calici…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.