Un premio per la “buona stampa” a Bizzozero

Il portale Bizzozero.net, nato per dar voce al rione, lancia la 1^ edizione del premio giornalistico "Don Giuseppe Macchi", con l'intento di attirare l'attenzione della stampa sulla loro zona

Il portale Bizzozero.net, nato per dar voce al rione di Bizzozero, lancia la 1^ edizione del premio giornalistico "Don Giuseppe Macchi", con l’intento di attirare l’attenzione della stampa sulla loro zona.

Il premio è destinato a tutti coloro che a vario titolo collaborino con una testata giornalistica registrata di qualunque genere (carta stampata, radio, televisione, Internet), e che nel corso del 2014 hanno realizzato o realizzeranno un servizio che riguarda Bizzozero, la sua storia, i suoi monumenti, la sua cronaca, le sue istanze, la sua gente.

Fra i lavori pervenuti la giuria appositamente costituita, ne selezionerà uno che sarà premiato in occasione della "Festa di fine anno – Bizzozerese dell’anno" la quale si svolgerà a dicembre, e prevede la consegna di una pergamena commemorativa e di un’opera del noto designer bizzozerese Marcello Morandini, che contribuisce all’iniziativa offrendo gratuitamente il suo lavoro.

Il premio è stato intitolato a don Giuseppe Macchi, che fu coadiutore di Bizzozero fra gli anni ’40 e ’50 del ‘900, e che fu il fondatore e direttore della prima testata giornalistica di Bizzozero, il periodico "Oratorio", che per molti versi si rivelò un’esperienza giornalistica all’avanguardia per la stampa di quel periodo.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma promosso dal progetto "Bizzozero.net" e che già vede la realizzazione dell’omonimo portale Internet e di "Fiabe a Bizzozero", iniziative molto diverse fra loro, ma che sinergicamente tendono all’obiettivo di creare o meglio recuperare il senso di appartenenza ad una comunità locale negli odierni residenti.

Per gli interessati al premio è possibile trovare maggiori informazioni e scaricare il bando del premio sul sito BIZZOZERO.NET. Per ogni eventuale delucidazione è possibile scrivere a: info@bizzozero.net

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.