Un regalo per aiutare i bambini: torna la mostra mercato del libro e del gioco

Promossa dalla Associazione Michi Raggio di Sole Onlus il 28-29-30 novembre 2014 si terrà la settima edizione della mostra mercato, i cui proventi saranno destinati alla pediatria oncologica dell'istituto Tumori di Milano

Promossa dalla Associazione Michi Raggio di Sole Onlus il 28-29-30 novembre 2014 si terrà, presso la palestra della scuola elementare di Brenno Useria, la settima edizione della mostra mercato del libro e del gioco con diverse proposte e tante idee regalo per grandi e piccini. Giochi in legno, giochi educativi, libri per bambini ed adolescenti.

Con un gesto consueto, si può stare dalla parte dei bambini malati di tumore, facendo un regalo di Natale si sostiene la ricerca scientifica nel campo dei tumori infantili e degli adolescenti. L’iniziativa non ha scopo di lucro e qualunque somma raccolta sarà devoluta alla Struttura Complessa della Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.

Il Comitato Michi Raggio di Sole, operativo da anni nella realtà della Valceresio, si è costituito il 29 settembre 2014 in Associazione Onlus  per avere più forza nella lotta contro i tumori infantili e degli adolescenti. Nasce nel ricordo di Michela per  volontà dei familiari, degli amici, dei medici e delle sue educatrici. La loro attività di raccolta fondi è a sostegno della Associazione Bianca Garavaglia Onlus impegnata in questo campo da 27 anni; della struttura Complessa di Pediatria Oncologica della Fondazione IRCCS –  Istituto Nazionale Tumori di Milano, uno dei maggiori centri di Ricerca e Cura nel campo dei tumori dell’età pediatrica che accoglie piccoli pazienti provenienti da tutta Italia e dei progetti di ricerca, cura, diagnosi sul Neuroblastoma, patologia tumorale che fu diagnosticata a Michela.
 

MOSTRA MERCATO DEL LIBRO E DEL GIOCO
28-29-30 novembre 2014
dal venerdì alla domenica 8,30-18,00
Palestra Comunale Scuola elementare 
Via Monte Grappa, Brenno Useria – Arcisate

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.