Un viaggio per adulti tra i personaggi delle fiabe

É questa la prima produzione di Alcheringa Teatro che va in scena sabato 10 novembre al Teatro Santuccio e con diversi giovani attori varesini

Un viaggio per adulti tra i personaggi delle fiabe per scoprire che non tutte finiscono proprio come ci si aspetta… è questa la prima produzione di Alcheringa Teatro che va in scena sabato 10 novembre al Teatro Santuccio di via Sacco a Varese a partire dalle 22.
A raccontare – in 60 minuti – i finali alternativi di Giovannino e il Fagiolo Magico, di Pollicino, de La piccola Fiammiferaia o del Soldatino il giovane regista e attore varesino Gabrio Monza insieme, sul palco, a Silvia Neposteri e Riccardo Felici, tutti giovani attori ‘made in Varese’ con varie esperienze alle spalle – tra tv, cinema e teatro -. Nel foyer del Santuccio, inoltre, installazione curata per l’occasione dal giovane ma già affermato gruppo artistico milanese Urban Solid.

Lo spettacolo rientra nella rassegna Vortici, organizzata da Alcheringa Teatro, associazione culturale di giovani artisti, e si presenta come una rottura rispetto all’offerta culturale "tradizionale" con lo scopo di promuovere e valorizzare nuove creatività e nuove progettualità in ambito teatrale.

Sempre della rassegna Vortici 2012 seguirà il 15 dicembre un gruppo video/performativo da Treviso, con la particolarissima performance "Yogurt". Vortici 2012 nasce dalla selezione di oltre 10 compagnie di professionisti per mettere in scena produzioni indipendenti e di particolare interesse creativo, coinvolgendo gruppi tutti rigorosamente under 35.

SINOSSI ‘ORCHI’

Le fiabe non finiscono mai come ci aspetteremmo, ovvero secondo la tradizione. Gli orchi spuntano in ogni storia e rovinano, secondo i loro malvagi disegni, la vita dei personaggi: Pollicino non si riconosce più, la Piccola Fiammiferaia desidera vendicarsi del mondo intero, il Soldatino con una gamba sola viene gettato nel fuoco proprio quando scopre di essere amato … insomma non ne va dritta una. E tutto per colpa degli Orchi! E se ci fosse un Orco più grande di tutti che tiene in vita e comanda gli altri…

PROGRAMMA VORTICI 2012 – SCENA CONTEMPORANEA IN MOVIMENTO
SABATO 10 NOVEMBRE ore 22.00
ALCHERINGA Teatro con "Orchi"
INGRESSO 10 EURO – "Vieni a teatro con … tanti amici!", per gruppi a partire da 10 persone, € 8 a biglietto; per gruppi a partire da 20 persone, € 7 a biglietto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.