Una donazione per ricordare Sara

La Sos ha ricevuto in dono un defibrillatore dalla raccolta fondi in memoria della ragazza morta in maggio per un incidente in moto

Il 12 maggio 2013, in un tragico quanto banale incidente, a seguito di una caduta in moto sulla strada che porta al Mottarone sul territorio del comune di Armeno, Sara Salvini, è venuta a mancare.  A distanza di 4 mesi il fidanzato Alessandro Lavallata, assieme ai genitori di Sara hanno deciso di non restare a guardare, per onorare al meglio la memoria di Sara. 
Fina da subito si è innescata una catena di solidarietà; per volere della famiglia, iniziando dal contenere le spese per fiori e corone.
A partire dai colleghi dell’Ospedale di Circolo di Varese per poi coinvolgere amici, conoscenti e tutti coloro abbiano avuto l’onore di conoscere Sara, è stato raccolto del denaro da destinare in un opera che potesse ricordare al meglio la ragazza, una persona altruista che ha dedicato la sua vita agli altri, come la descrive chi l’ha conosciuta. 
Da qui la decisione di aiutare un’ associazione dove Sara aveva prestato servizio negli anni passati; i soldi sono stati donati alla Sos Malnate Onlus.  La stessa associazione nella persona del direttore Marco Sarti ha preso molto a cuore la situazione, tant’è vero che in pochissimo tempo è stato finalizzato l’acquisto di un defibrillatore portatile e di tutta l’attrezzatura necessaria per la 
formazione del personale e dell’utilizzo.
In data 7 agosto 2013, in presenza dei genitori di Sara, di una collega in rappresentanza dell’ Ospedale di Circolo di Varese e del presidente della Sos Malnate Massimo Desiante, è stato consegnato il defibrillatore e tutta l’attrezzatura  annessa. 
«Tenevo molto a trasmettere questa notizia – spiega il fidanzato Alessandro Lavallata – a tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta di denaro. Questa volta in Italia le cose hanno funzionato e i fondi sono arrivati fino a chi ne aveva bisogno. Vorrei inoltre ricordare il sito della Sos Malnate Onlus ( www.sosmalnate.it) dove poter trovare molte informazioni utili su questa realtà del nostro territorio e dove la raccolta di fondi prosegue con nuovi progetti tipo l’acquisto di una nuova ambulanza, per migliorare sempre più il grande servizio alla comunità , dei volontari. Sperando che il sorriso di Sara possa contribuire a salvare delle vite, vi ringrazio per il tempo dedicatomi».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.