Una festa per “Giuanin coeur d’or”, il libro dei bambini di Bizzozero

L'iniziativa si inquadra nel progetto "Fiabe a Bizzozero", promossa dal portale Internet Bizzozero.net

Questa mattina presso la scuola primaria G. Marconi di Varese, nel rione di Bizzozero, è stato presentato il libro "Giuanin coeur d’or", realizzato dai bambini delle attuali quarte. L’iniziativa si inquadra nel progetto "Fiabe a Bizzozero", promossa dal portale Internet Bizzozero.net, allo scopo di far conoscere e amare il rione ai piccoli residenti. Il libro in questione propone un’antica fiaba ambientata a Bizzozero e illustrata dai bambini delle attuali quarte elementari della scuola del rione. Copia del volume è stata poi omaggiata a tutti i giovanissimi curatori grazie alla sponsorizzazione del Circolobizzozero. Alla presentazione sono intervenuti l’assessore ai rioni Maria Ida Piazza, la nuova preside dell’Istituto Comprensivo Varese 4, Mara Caenazzo, Raffaele Coppola, ideatore del progetto e rappresentante di Bizzozero.net. Il libro presentato oggi costituisce la seconda esperienza di questo progetto, che a giugno ha già visto la pubblicazione del libro "Le avventure di Giovanni da Bizzozero", realizzato dai bambini di quinta della scuola Garibaldi. Numerosi gli intervenuti, cui poi è stata offerta una ricca merenda messa a disposizione dal locale supermercato Carrefour gestito da Fantinato Group. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.