Una festa per i dieci anni della Protezione civile

Giornata dedicata ai gruppi di Ispra, Ranco e Taino che celebrano il decennale della loro fondazione. Per tutta la giornata esercitazioni e simulazioni di interventi

Protezione civile in festa a Ranco. In occasione dei dieci anni dalla fondazione dei gruppi di Ranco, Ispra e Taino è stata organizzata una giornata di socialtà e di esercitazioni. All’iniziativa, promossa dalle amministrazioni comunali, parteciperanno l’assessore regionale, Luca Marsico, il sindaco di Ranco, Francesco Cerutti, il sindaco di Taino, Pier Carlo Moscatelli, l’assessore alla sicurezza del comune di Ispra, Gianni Turetta oltre ai funzionari e firigente della Provincia di Varese settore sicurezza e protezione civile. 

Galleria fotografica

Protezione civile in festa a Ranco 4 di 23

I gruppi e i volontari che patecipano ai festeggiamenti, lavoreranno e simuleranno delle vere esercitazioni di protezione civile, nei settori antincendio boschivo, esondazioni dal lago o fiumi, soccorso nautico e monitoraggio del territorio e ricerca dispersi. Saranno presenti circa 200 volontari

Programma Manifestazione:

– Ore 7.15/10:00 Arrivo Gruppi e loro sistemazione;

– Ore 10.30 Inizio Manifestazione;

– Ore 11:00 Saluto Autorità e consegna attestati di partecipazione;

– Ore 12:30 Pausa pranzo offerta dalla Pro Loco di Ranco;

– Ore 14:00 Continuazione Manifestazione e Attività Gruppi;

– Ore 16:00 Chiusura;

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Protezione civile in festa a Ranco 4 di 23

Galleria fotografica

Esercitazioni in riva al lago 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.