Una notte di Twirling

Si terrà domenica 8 giugno il “Twirling Night show”, evento spettacolo che si terrà, a ingresso libero, presso la palestra delle scuole di Buguggiate, in via IV novembre, dalle 20.30

twirling night showSi terrà domenica 8 giugno il “Twirling Night show”, evento spettacolo che si terrà, a ingresso libero, presso la palestra delle scuole di Buguggiate, in via IV novembre, dalle 20.30.
Il “Twirling Night show” è organizzato, come dimostrazione di fine anno, dalla giovane squadra di twirling di Buguggiate: nata 2 anni fa con un piccolo gruppo di bambine amiche tra loro, al secondo anno essa conta 35 bambini iscritti e 11 adulti.

Dopo la partecipazione ai campionati regionali nel settore amatoriale dove hanno conquistato medaglie d’oro, argento e bronzo in diverse categorie e classificandoci al sesto posto per team, hanno deciso di pensare “in grande” con una dimostrazione dedicata alla notte: favole di notte, ninna nanna, ma anche spettacoli in teatro, broadway, can can e discoteca.

Il twirling, che molti associano all’attività delle majorettes, è una disciplina sportiva che unisce movimenti della danza, ginnastica ritmica e artistica all’uso di un bastone il cui utilizzo deve essere coordinato con i movimenti del corpo. Gli esercizi vengono eseguiti su base musicale, gli atleti devono esprimere ritmicità,  espressività, spettacolarità ed integrare difficoltà tecniche di vari livelli. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.