Una nuova grande depressione? Se ne parla al convegno di Lega Nord

Si svolgerà venerdì 23 novembre, alle ore 18.30, un convegno dal tema ''Una nuova grande depressione? Uno sguardo al passato per affrontare il presente''

Si svolgerà venerdì 23 novembre, alle ore 18.30 a Buguggiate, in provincia di Varese, un convegno dal tema ”Una nuova grande depressione? Uno sguardo al passato per affrontare il presente”. Il convegno, organizzato dal gruppo della Lega Nord al Senato avrà come relatori il sen. Alessandro Vedani, membro della Commissione Finanze del Senato; il prof. Alfonso Tuor, economista svizzero, già vicedirettore Corriere del Ticino e responsabile dipartimento informazione Radio Svizzera italiana e professore alla Supsi; Franco Colombo, presidente Confapindustria Lombardia e Api Varese, il prof. Massimo Lodi Rizzini, Economista di Movisol.org. Modera, Roberto Ortelli, giornalista e conduttore di Radio Padania Libera. Il convegno si svolgerà  presso il ristorante Il Verdi in via Verdi 6.
‘«La presente situazione economica mondiale – ha spiegato il sen. Vedani – causata dal crollo sistemico in atto, richiede forme di intervento capaci di interrompere la spirale iperinflazionistica scatenata dai banchieri centrali, come tentativo di mantenere in vita le attività speculative che causano la mancanza di credito alle imprese operanti nell’ economia reale. In tutto il mondo – ha ribadito ancora il parlamentare della Lega Nord – cresce la richiesta di tornare agli standard della legge Glass-Steagall voluta da Franklin Delano Roosevelt e che ha permesso la fine del sistema speculativo che porto’ gli usa nella grande depressione del 1929».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.