Una nuova sede per la protezione civile

L'inaugurazione al termine della nona giornata ecologica, in cui i numerovi volontari delle associazioni locali e i bambini delle scuole elementari e medie hanno raccolto 36,5 quintali di rifiuti

Al termine della 9° giornata ecologica del Comune, in cui i numerovi volontari delle associazioni locali e i bambini delle scuole elementari e medie hanno raccolto 36,5 quintali di rifiuti, tra cui 18 televisori nascosti tra le sterpaglie, la sezione "Aldo Laderzi" della Protezione Civile di Induno Olona ha festeggiato la consegna della sua nuova sede, ubicata nella casetta a fianco del cimitero. Casetta non grandissima, ma vivibile, accogliente e ben ripristinata, in cui il gruppo dei "veterani" e dei giovani appena entrati potranno programmare gli interventi sul territorio e le azioni di tutela da intraprendere.
«Un grande aiuto alla riuscita della giornata è stato dato dall’ufficio tecnico del Comune di Induno, che ha coordinato le varie operazioni insieme ai responsabili della Protezione Civile – spiegano dal Comune -. All’inaugurazione erano presenti il parroco don Franco Bonatti per un breve pensiero religioso e la benedizione, il Sindaco Maria Angela Bianchi, l’assessore alla Protezione Civile Eugenio Persenico, oltre ad altri assessori e consiglieri comunali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.