Una settimana con la festa patronale di San Maurizio

Dal 20 al 28 settembre la Parrocchia insieme ad alcune Associazioni e ad un gruppo di volontari ha organizzato una settimana di appuntamenti

Dal 20 al 28 settembre la Parrocchia di San Maurizio di Solbiate Arno insieme ad alcune Associazioni e ad un nutritissimo gruppo di volontari ha organizzato nel contesto della Festa Patronale una settimana di appuntamenti che vedono la loro centralità domenica 21 settembre.
Il tema scelto quest’anno è “Per educare un figlio ci vuole un villaggio”, richiama il compito quotidiano di educare attraverso la realtà dell’Oratorio e della Pastorale dell’UPG. «Le nuove generazioni sono i nostri figli – racconta don Domenico Sirtori, Parroco di Solbiate Arno – e il nostro stile è quello della comunione e della collaborazione. In questa prospettiva vanno lette le serate disabato 20 e di venerdì 26 settembrecosì come la Mostra “Un Viaggio nel Villagio di ieri e di oggi” che racconta gli ultimi 60 anni dell’Oratorio di Solbiate Arno».
Inizia tutto sabato 20 settembre, ad aprire le danze sarà l’inaugurazione del Campo di Calcio a 5 (15:00presso l’Oratorio), per poi proseguire con la S.Messa presieduta da Don Stefano Cardani e dai preti coadiutori e non che fanno parte della storia degli ultimi 60 anni di questa comunità. Alle 19.30 la cena, sempre in Oratorio, e a seguire “Un Viaggio nel Villagio di ieri e di oggi” Immagini e ricordi sotto forma di Varietà e Mostra Fotografica multimediale (l’installazione della mostra multimediale durerà fino al 28 settembre) degli ultimi 60 anni di vita in Oratorio in compagnia dei don protagonisti: don Pierino Moioli, don Angelo Portaluppi, don Peppino Maffi, Don Angelo Corno, don Walter Gheno, don Flavio Riva, don Natale Castelli e don Luca Rognone.

Il programma completo:

Domenica 21 sarà la giornata vera dei festeggiamenti del Patrono San Maurizio. Alle 10:00 verrà celebrata la S.Messa Solenne, al termine il centro ricreativo Lumaca d’Oro offrirà un aperitivo sul sagrato della Chiesa. Passando alla parte più ludica della giornata lo stand gastronomico (in Oratorio) dalle 12 alle 13 offre la possibilità di acquistare il Maialino sardo per asporto. Dalle 15:00 l’attività all’interno dell’Oratorio prende propriamente vita con la Pesca Benefica, Esposizione di Macchine e Moto d’Epoca, Giochi e Albero della Cuccagna, Gonfiabile per i ragazzi, presentazione delle attività delle Associazioni. Alle 18:00l’Aperitombola e dalle 19:00 la Grigliata, dove pietanza forte sarà il Maialino Sardo. Alle 21:00 va in scena lo spettacolo di Pino dei Palazzi con Riccardino, gli artisti di Caffè Teatro accompagneranno la serata in attesa dello Spettacolo Pirotecnico quest’anno organizzato e promosso dall’ASD ASSO.
Venerdì 26 settembre l’incontro nella Sala della Comunità “San Giovanni Paolo II” dal titolo “Pastorale giovanile e oratorio nell’oggi della nuova evangelizzazione” avremo come relatore e gradito ospite don Samuele Marelli (Responsabile degli Oratori e Pastorale giovanile della Diocesi).
Domenica 28 settembre chiude questo intenso palinsesto con la Festa dell’Oratorio, dell’ASSO e dell’Associazione Genitori Scuola Elementare. La scaletta prevedealle 11:30 la S.Messa in Oratorio e benedizione dei diari scolastici. Dalle 12:30 la grigliata. Alle 15:00Giochi, alle 16:00 una dimostrazione di pronto intervento grazie alla dimostrazione della SOS Carnago che interverrà con un ambulanza. Alle 17:30 l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi, alle 18:00 la partita inaugurale del Campo di Calcio a 5 e chiuderà tutto l’evento la cena di ringraziamento per i volontari che hanno reso possibile queste attività nel più ampio contesto della Festa Patronale di San Maurizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.