Uniti in nome della Pace

Molte persone i varie nazionalità e religione hanno marciato insieme al Sacro Monte in occasione della giornata mondiale della pace indetta dall’Onu

Si sono ritrovati in tanti alla Prima Cappella del Sacro Monte di Varese, di varie nazionalità e religione, per marciare insieme in nome della pace fino alla cima della Via Sacra. L’evento organizzato dall’Associazione Icare, dopo le prime due esperienze intorno al Lago di Monate si è svolto per la prima volta sul viale delle Cappelle proprio in occasione della giornata mondiale della pace indetta dall’Onu il 21 settembre. 

Il ritrovo alle 15,00 ha previsto sette soste, durante le quali ogni confessione religiosa ha dedicato un proprio momento di preghiera.

Gli organizzatori spiegano così il significato della camminata: "L’essenza della marcia è di essere un momento di preghiera e riflessione per la pace, in cui si vuole dare testimonianza di come le religioni non siano portatrici di violenza e guerra, ma nel rispetto delle proprie diversità, diventino il motore della pacifica coesistenza di popoli e fedi diverse”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.