Upel fa squadra con gli avvocati, i Comuni avranno consulenze gratuite

L'Unione provinciale degli enti locali stringe accordo con gli avvocati ed estende ancora di più il proprio supporto ai Comuni offrendo la possibilità di consulenze legali gratuite a tutela del patrimonio pubblico

Si terrà domani mattina (mercoledì) a Busto Arsizio (in sala Tramogge ai Molini Marzoli) il primo incontro rivolto agli avvocati e agli uffici competenti degli enti locali, organizzato in collaborazione con il Sindacato Avvocati di Busto Arsizio. L’incontro inaugura una serie
continuativa di appuntamenti di formazione e informazione offerti da Upel ai professionisti, ma soprattutto segna l’avvio di un percorso comune con gli avvocati che in cambio, gratuitamente, daranno vita ad uno sportello legale per gli associati Upel: permetteranno in tal modo ad amministratori e funzionari di meglio tutelare l’interesse collettivo da cause e ricorsi divenuti sempre più frequenti con l’acuirsi della crisi economica.

«Questo accordo ci permette di attivare uno sportello di assistenza legale specializzato dedicato ai Comuni – spiega il direttore di Upel Claudio Biondi – e soprattutto di offrire gratuitamente un servizio così importante in una fase in cui il ricorso alle vie legali è sempre più frequente».
L’iniziativa in definitiva è a tutti gli effetti di interesse pubblico: «È stata avviata una collaborazione di grandissima rilevanza – spiega il presidente di Upel Alessandro Vedani – perché permette ai Comuni di intraprendere iniziative per proteggere le proprie risorse, che poi sono quelle di tutti i cittadini, senza più spendere soldi per le consulenze legali, e di risparmiare ulteriormente valutando preventivamente, senza spese, se vale la pena procedere con un ricorso o un’azione legale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.