Urban Canvas, grande Street art in centro

Alessandra Odoni e Carmine Bellucci, star di questa arte, saranno impegnati da sabato 20 a lunedì 22 dicembre in una performance artistica in via Micca

Si apre col prossimo weekend un nuovo, doppio capitolo di Urban Canvas, il progetto di arte urbana promosso da WG Art.it e realizzato in collaborazione con il Comune di Varese.

Alessandra Odoni e Carmine Bellucci saranno impegnati da sabato 20 a lunedì 22 dicembre in una performance artistica in via Micca.


Alessandra Senso Odoni
è una street artist italiana che vive a Berlino. Parallelamente agli studi all’Accademia di Brera, nel 1996 ha iniziato ad occuparsi di graffiti, arte urbana, workshop e laboratori didattici. Nel 2007 ha iniziato il suo progetto personale Derelict Building, palazzi distrutti che non rappresentano solo la presenza nel contesto urbano di stati d’abbandono di edifici o quartieri ex industriali, ma manifestazioni di “zone sospese”, luoghi di confine tra due mondi che assumono una connotazione onirica dopo l’intervento pittorico di Senso.
Alessandra Senso ha partecipato a numerose mostre e festival internazionali dedicati alla Urban art, è stata finalista al Premio Terna e ha collaborato aziende quali Adidas, Fiat, Budweiser, Vodafone, Rai Tunes. Un suo laboratorio didattico sulla Street art è in corso al Mart di Rovereto.

Carmine Mind Bellucci è un illustratore italiano che vive e lavora a Milano. Laureato in Arti Visive allo IED e specializzato in Type Design presso il Politecnico di Milano, ha lavorato con molti clienti internazionali. Da sempre impegnato nella cultura e “sottocultura” visiva metropolitana, ha fondato il gruppo Interplay arte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.