Va sul palco 2014: torna il concorso per band emergenti (e fa tappa ad Anche io)

Aperte le iscrizioni per la settimana edizione del contest dedicato ai giovani musicisti. Alla festa di VareseNews lo stand per chiedere informazioni e per iscriversi

Nuova edizione per "Va sul palco", il concorso per band emergenti firmato "Notturno Giovani" che riapre i battenti in autunno e ripropone l’opportunità per i giovani musicisti di tutta Italia, di esibirsi sul palco delle Cantine Coopuf, di fronte ad una giuria di esperti del settore musicale. Un concorso che negli anni è cresciuto sempre di più, raccogliendo intorno a se musicisti emergenti e coinvolgendo direttamente il pubblico dei giovani. Un’opportunità concreta per tutti coloro che sognano di trasformare la musica in un lavoro. Basta pensare a band come Il Triangolo, band del luinese che ora sta girando i palcoscenici d’Italia o aiPlankton Dada Wave, l’originale trio che dal podio di Va sul palco è passato a quelli delle feste di tutta la provincia. 

Un concorso insomma, che da provinciale è diventato nazionale e che non smette di regalare sorprese. Le iscrizioni sono aperte e per avere maggiori informazioni è possibile contattare lo staff Notturno Giovani (ovvero l’Informagiovani Varese e la coop. Naturart) o incontrarli ad Anche io, la festa di VareseNews che per venerdì 29 agosto ha in programma una serata tutta dedicata ai giovani e alla musica (ci sarà anche la tavola rotonda "Ma come ti conosco?" con band emergenti della provincia, Mr.Grankio e Mr. Pinguino dei Pay e i Plankoton Dada Wave, che dalle 21 saranno in concerto. Ingresso libero e gratuito). Durante la serata infatti, si potranno chiedere informazioni allo stand gonfiabile di NotturnoGiovani e consegnare a mano la domanda di partecipazione al contest musicale. Cosa serve per iscriversi? Ecco qui: 

L’edizione 2014 si terrà a partire dall’autunno, le date sono: nelle serate di sabato 18 ottobre 2014, 25 ottobre 2014, 15 novembre 2014, 29 novembre 2014 e con la serata finale il 20 dicembre 2014. Per partecipare ciascun componente della band deve essere nato tra il 1° gennaio 1979 a il 31 dicembre 1997 e deve avere repertorio originale. I partecipanti dovranno inviare allo staff organizzativo almeno 3 canzoni interpretate da loro stessi, purché siano autori o coautori delle canzoni stesse, entro il 25 settembre 2014. 

Il bando di concorso e la domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito www.informagiovanivarese.it.
I premi dell’edizione 2014: premio della GIURIA TECNICA (formata dalla casa discografica Ghost Records, Centro di Formazione Musicale di Barasso, dalla direzione artistica del concorso e da un giornalista musicale) consiste nella produzione di un album e relativa promozione su scala nazionale;  premio della GIURIA GIOVANI (formata da ragazzi coinvolti nel progetto Notturno Giovani) che consiste nella realizzazione di un videoclip e minitour; premio della GIURIA POPOLARE (composta dal pubblico presente alle serate): buono acquisto di 250 euro. Verranno assegnate anche le menzioni “Muzi Kult” per  la band con la maggiore attitudine al Social e al sociale alla quale verrà dato spazio sulla rivista Muzi Kult, e la menzione “101% Rugby Varese”, assegnata dall’associazione Rugby Varese per esibirsi all’edizione 2015 della Festa del Rugby Varese.
 
VA SUL PALCO è un’iniziativa di NOTTURNO GIOVANI, progetto sulla musica e il protagonismo giovanile promosso dall’Assessorato a Famiglia, Persona e Università del Comune di Varese, in particolare dall’InformaGiovani e Politiche Giovanili e dalla Cooperativa Naturart, realizzato grazie al contributo del Consiglio di Regione Lombardia. Quest’anno l’iniziativa si inserisce anche all’interno del PROGETTO CONVERGENZE realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo. Il concorso è organizzato dalla Cooperativa Naturart, in collaborazione con la casa discografica Ghost Records, il Centro di Formazione Musicale di Barasso, le Cantine Coopuf, il Twiggy Cafè, il progetto Con>ergenze, la rivista Muzi Kult, la cooperativa Mondovisione, l’agenza di booking La Frequenza, l’associazione sportiva Rugby Varese, l’associazione Cortisonici.
 
CONTATTI            
Comune di Varese – Ufficio Informagiovani e Politiche Giovanili| tel. 0332-255445 oppure 0332-255441.
Cooperativa Naturart: tel. 392-9610911
E-mail: notturnogiovani@gmail.com.
Twitter: @Notturnogiovani | @VasulPalco 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.