Varese set perfetto per Paolo Virzì

Il famoso regista questa mattina, lunedì 18 febbraio, ha iniziato le riprese del suo prossimo film. La scenografia è quella di Via Veratti e il film si chiamerà "Il capitale umano"

Paolo VirzìVarese set perfetto per Paolo Virzì. Il famoso regista questa mattina, lunedì 18 febbraio, ha iniziato le riprese del suo prossimo film. La scenografia è quella di Via Veratti dove sono state montate telecamere e dove campeggiano tre camion con scritto “Cinecittà”. Il film si intitolerà “Il capitale umano” ma il regista, al momento, non rilascia dichiarazioni ufficiali e non si sa nulla di più. Di certo c’è che dopo questa giornata di riprese, l’intera produzione tornerà a Varese per due settimane. Gli attori non sono stati comunicati ma si attendono sorprese: il regista livornese è autore di opere come Ovosodo, La prima cosa bella e Tutta la vita davanti.

Galleria fotografica

Paolo Virzì a Varese 4 di 12

Del film per ora si conosce solo la trama e che è tratto dal romanzo di Stephen Amidon: «Drew Hagel ha trascorso gli ultimi dieci anni guardando la vita sgusciargli fra le dita – si legge nella scheda pubblicata su Mymovies.it -: un matrimonio fallito, la sua attività che non è mai decollata, la figlia Shannon con cui non ha costruito un rapporto. Finché sopravviene l’amicizia di un potente finanziere, Quint Manning, che gli offre la possibilità del riscatto. Quello che Drew non sa è che anche Manning ha dei problemi simili ai suoi: una moglie delusa, un figlio alcolizzato e un imminente bancarotta. Quando un terribile incidente lega definitivamente il destino delle due famiglie, e i loro figli vengono indagati per omicidio, Drew decide di approfittarne. Ma il suo tentativo di speculare sui sentimenti e sulla vita di chi gli sta intorno avrà tragiche conseguenze per tutti». Si tratterebbe quindi di un thriller, un genere a cui non siamo abituati da Virzì, più incline a realizzare commedie taglienti con personaggi ben caratterizzati nel tessuto italiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Paolo Virzì a Varese 4 di 12

Video

Varese set perfetto per Paolo Virzì 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.