Venite a far festa con noi!

Sabato 9 novembre per l'ultima tappa del Tour festa in piazza Montegrappa con castagne, alpini, vin brulè, truccabimbi, bolle di sapone e, naturalmente, tutti voi

Ancora poche ore e poi il 141Tour entrerà a Varese, per l’ultima intensa settimana di un progetto un po’ pazzo che dal 20 maggio ci ha visto "trottare" per le strade di tutti i 141 comuni della provincia di Varese.

Quando ci siamo chiesti come chiudere l’impresa, dalla redazione di Varesenews è venuta un’unica ed inequivocabile risposta: con una festa!
Una festa per noi, che ce l’abbiamo fatta (e che ci siamo anche divertiti), ma soprattutto una festa per voi che ci avete seguito con così tanto entusiasmo, regalando al progetto del 141Tour numeri che nemmeno nelle nostre più ottimistiche previsioni avremmo sperato di portare a casa.

Una festa per voi che ci avete  fatto torte dedicate e striscioni con i disegni dei bimbi; per voi che ci avete aspettato, salutato, coccolato, a volte nutrito. Per chi ci ha aperto i cancelli di incredibili ville o la cucina di casa per offrirci il caffè. Per i sindaci che ci hanno accolto segnalando la visita di Varesenews sui cartelloni luminosi ma anche riattivando antichi mulini… per chi ci ha fatto visitare la sua azienda e per chi ha mostrato orgoglioso i lavori del nonno scultore. Insomma, una festa per tutti voi che siete stati l’energia bella e forte di questo progetto.

E così come il tour si è nutrito della semplicità e della spontaneità di questi incontri, la festa conclusiva sarà all’insegna della semplicità e della spontaneità: ci troviamo tutti in piazza Montegrappa per una merendona collettiva a base di castagne dei Castanicoltori di Brinzio, con il vin brulè degli Alpini di Varese. 
Portate anche i bambini perché per loro ci saranno giochi, bolle di sapone, il truccabimbi dei Decervelati di Castglione Olona, e le favole di Martin Stigol e del TeatroZattera.
Vi aspettiamo tutti, ma proprio tutti tutti sabato 9 novembre in piazza Monte Grappa a Varese, a partire dalle 15,30. Non mancate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.