Vigile accusato di violenza su due donne

Un 45enne appartenente al corpo della Polizia locale del Medio Verbano è finito ai domiciliari: avrebbe preteso favori sessuali, per non esasperare i controlli amministrativi

Un agente della polizia locale del Medio Verbano, che unisce dieci comuni e ha sede a Cittiglio, è stato arrestato con un’accusa particolarmente grave: aver approfittato di due donne, lasciando intendere che se non avessero accondisceso a una serie di atti sessuali, avrebbe potuto creare problemi, anche sul lavoro, accentuando controlli di vario tipo.

L’uomo, L. G., 45 anni, in più occasioni avrebbe indotto le due donne a subire gli atti. La vicenda andava avanti da due anni, almeno dal 2012. Il vigile è stato accusato di violenza sessuale continuata, tentata concussione e stalking, il tutto aggravato per aver commesso il fatto con abuso dei poteri inerenti la sua pubblica funzione. Sembra che le due donne avessero accettato le avances del vigile per diverso tempo, ma poi lo hanno denunciato, umiliate dalla situazione di ricatto. Alcuni episodi sarebbero avvenuti anche in uffici amministrativi. L’indagine è stata compiuta dai carabinieri di Luino e coordinata dal pm Giulia Troina.

Gli elementi di prova partono dalle accuse delle donne che hanno denunciato, tuttavia il gip Giuseppe Battarino ha ritenuto gli indizi gravi e concordanti, e ha disposto la custodia cautelare ai domiciliari. Il vigile pare avesse una predilezione per le donne divenuta col tempo un’ossessione. Nel corso delle perquisizioni eseguite presso l’ufficio e la sua abitazione è stata sequestrata documentazione amministrativa e contabile, al vaglio degli inquirenti. Il consorzio della Polizia locale del Medio Verbano che ha sede a Cittiglio, a cui il vigile appartiene, segnala la sua estraneità ai fatti e domani mattina, in comune, si terrà una conferenza stampa sulla triste vicenda. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.