Vin brulè e mercatini, Azzate aspetta Babbo Natale

L'appuntamento per sabato 13 e domenica 14 dicembre nel Parco di Villa Castellani con tante iniziative

Azzate si prepara al Natale con la seconda edizione di “Aspettando Babbo Natale”. Tra gli organizzatori dell’evento, Pro Loco e Comune di Azzate, in collaborazione con il Gruppo Alpini, i volontari della Protezione civile, Gruppo missionario parrocchiale e UBI banca e 141Expo. 
Sabato 13 dicembre alle ore 21.00 in chiesa parrocchiale concerto ensemble “Dolci Accenti” quintetto di archi, soprano Eugenia Corrieri, musiche di Mozart e canti natalizi. Al termine del concerto il Gruppo Alpini di Azzate offrirà il Vin brulé in piazza Giovanni XXIII.
Domenica 14 dicembre dalle ore 10.00 alle 18.00, nel parco comunale di Villa Castellani, ci sarà la seconda edizione del mercatino hobbistico, organizzato dalla Pro Loco Azzate. 
Domenica, il Comune di Azzate organizza la seconda “giornata della trasparenza”, e nell’occasione sarà possibile effettuare una visita guidata all’interno delle sale comunali di Villa Benizzi Castellani, realizzata da Eva Coti Zelati e Paola Bertaglia, con la collaborazione dello storico Giancarlo Vettore. Le visite avranno luogo alle ore 10.00 del mattino e alle 15.00 del pomeriggio.
Al termine della visita del mattino, l’Amministrazione accompagnerà i partecipanti nella Sede distaccata di Via Acquadro 2. Nel mercatino saranno presenti hobbisti della provincia di Varese, ed oltre, con oggetti fatti a mano a carattere natalizio. Dal fimo, ai manufatti peruviani, candele colorate, ghirlande, mini presepi, coppi natalizi e tanto altro. Alle 12.00 apertura stand gastronomico a cura del Gruppo Missionario, con trippa e salamini. Dalle 15.00 arriva Babbo Natale a cui i bimbi possono dare personalmente la propria “letterina” e fare un foto con Babbo Natale in persona. Ci sarà poi la lettura animata “La fabbrica di Babbo Natale” e laboratori natalizi per bimbi. Nel tardo alle 16.15, in pieno spirito Expo, l’associazione “Mexico per tutti” organizza per i bambini il gioco della pignata in versione messicana. Alle 17.15 si illuminerà il presepe, allestito nel parco comunale, con le sagome realizzate dalla Scuola primaria “Luigi Castiglioni” di Azzate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.