Vino, pesce stocco e mezzi pubblici, ecco la Reggio popolare

Ultimo giorno del nostro appassionante reportage dalla città dello Stretto con i colleghi di Strill.it. Andremo alla scoperta di Pellaro, un quartiere che si sente paese, e del cuore più antico della città

Il centro è bellissimo, Arghillà terribile e affascinante, Ravagnese problematica. Sono alcune delle tante facce di Reggio Calabria che vi abbiamo raccontato in questi giorni insieme ai colleghi di Strill.it
Oggi, ultimo giorno del nostro appassionante reportage dalla città dello Stretto, andremo alla scoperta di altri due quartieri, diversi ma entrambi espressione della Reggio più popolare.Questa mattina saremo a Pellaro, un quartiere che si sente paese (e in effetti fino a qualche anno fa è stato comune autonomo), dove scopriremo anche un vino che si produce solo qui. Ne approfitteremo per "testare" i mezzi pubblici della città, nello specifico la linea ferroviaria su cui viaggiano studenti e pendolari.

Nel pomeriggio andremo ancora al Gebbione, che in parte vi abbiamo già raccontato in questi giorni, ma nella zona più popolare, vero centro storico popolare della città (distinto dal centro storico e chic che si sviluppa attorno a corso Garibaldi), ricco di botteghe e piccole attività. E qui proveremo a vedere come ci si sposta con gli autobus delle linee urbane.

In pausa pranzo un’esperienza gastronomica: la nostra Stefania Radman ha infatti scovato una gentilissima mamma calabrese doc che cucinerà per noi il vero "pesce stocco". Seguiteci!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.