Weekend brutto, neve in agguato

Probabile una lieve nevicata anche in pianura nel Varesotto. Previsti accumuli attorno ai 15 centimetri sopra i 500 metri

nevicata febbraio

Il cielo coperto di queste ore e il freddo pungente devono farci suonare un campanello d’allarme: neve. La protezione civile della Lombardia avvisa che “la Regione verrà interessata nei prossimi due giorni da un flusso di correnti in quota da sudovest, associate al graduale avvicinamento di una struttura depressionaria nord-atlantica”. Tradotto: potrebbe venire a nevicare anche a bassa quota.

Le previsioni dicono che oggi, venerdì 13, potrebbero verificarsi precipitazioni deboli o molto deboli occasionali, dalla serata deboli o molto deboli sparse con limite neve attorno ai 600-700 metri. Dalle prime ore di domani, sabato 14, però, sono in arrivo deboli precipitazioni a partire dai settori occidentali, in estensione in mattinata da ovest a est tendenti a diffuse dal pomeriggio e a intensificarsi dalla serata, in particolare sui settori orientali.

Limite della neve attorno ai 500 metri, localmente a quote inferiori di pianura specie sulle aree della provincia di Pavia, Varese e aree di alte pianure, con possibile nevischio o pioggia mista a neve. Nello specifico, tra le ore 06 di domani, sabato 14 e le ore 06 di domenica 16, gli accumuli di neve sotto i 500 metri potranno attestarsi al più tra 1-3 cm/24h; tra i 500 e 1500 metri tra i 15-30 cm/24. Localmente non sono esclusi accumuli superiori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.